Sostituzione professionale delle finestre dai partner MARSHALL! I nostri partner rivenditori sono ora disponibili in tutte le regioni del paese, attraverso i quali è possibile ordinare e far installare finestre e porte di PVC MARSHALL di alta qualità.
Il processo di sostituzione delle finestre passo dopo passo:
Sostituzione delle finestre con installazione di finestre in PVC
1. Consegna sul posto
Dopo la fabbricazione delle finestre, le nuove finestre e porte vengono consegnate a casa vostra - su appuntamento, naturalmente. Le finestre e le porte MARSHALL sono consegnate con grande cura per garantire che l'involucro di plastica della finestra e le parti dell'anta rimangono completamente prive di graffi. Questo è assicurato dal forte involucro di pellicola e dalla pellicola protettiva incollata al profilo.
2. Preparazione e smontaggio della vecchia finestra
Il primo passo è quello di rimuovere parte del vecchia anta della finestra da smontare. La procedura è simile a quella per dipingere una stanza, cioè i mobili e gli oggetti devono essere protetti con teli di plastica per evitare, che la polvere li raggiunga durante la sostituzione delle finestre. L'area davanti alle finestre dovrebbe essere tenuta libera in modo che i partner abbiano facile accesso alle finestre e alle porte.
3. Taglio professionale della vecchia finestra
Questo è seguito dal taglio del telaio in pezzi più piccoli. Solo in questo modo è possibile smontare il vecchia finestra in modo tale, che il muro e l'intonaco siano danneggiati il meno possibile. Gli elementi della finestra tagliati vengono sollevati dal muro e rimossi. In seguito, il sito dell'apertura smontata viene spolverato e i detriti vengono ripuliti.
4. Installazione di allargatori
Occasionalmente, il telaio della finestra può avere bisogno di essere allargato - ad esempio nel caso di una tapparella, o se la frontale è già stata isolata esternamente. Questo può essere fatto con il cosiddetto "allargatore". L'allargatore si adatta perfettamente al telaio, in modo che il quindi i professionisti fanno prima scattare questi elementi con un martello, e poi avvitato.
5. Preparazione per il livellamento
Una volta inserita la nuova finestra nell'apertura, si prepara il livellamento. Per assicurarsi che la finestra di PVC non si muova durante l'operazione, di solito viene sostenuta con blocchi di legno. Per assicurare il livellamento più accurato possibile, vengono utilizzati speciali cuscinetti di livellamento per garantire una perfetta allineamento orizzontale.
6. Livellamento accurato e preciso
Livellare la finestra orizzontalmente e verticalmente è un'operazione di grande precisione. I nostri partner di rivendita si assicureranno, che la finestra sia perfettamente livellata e verticale, perché solo così la finestra funzionerà perfettamente. Quando questo viene fatto, se la porta o la finestra installata si chiude o si apre da sola, è dovuto a imprecisioni nel livellamento.
7. Fissaggio della finestra
Una volta misurato il livello, la finestra viene fissata al telaio. A seconda delle dimensioni, la finestra può essere stabilizzata con speciali viti di fissaggio del telaio di diverse lunghezze. Foratura attraverso il telaio invece di forare attraverso il rivestimento, si può scegliere un cosiddetto capocorda di fissaggio del rivestimento, che è l'uso di un orifizio opzionale può essere utilizzato. Questo ha il vantaggio di eliminare la necessità di tappi per coprire le teste delle viti. Scelta dei punti di ancoraggio giusti e perforazione sono anche operazioni cruciali per preservare le proprietà meccaniche e di isolamento termico della finestra.
8. Preparazione per l'applicazione della schiuma isolante
Dopo il fissaggio, la superficie del muro vicino alla finestra viene pulita con uno spruzzo d'acqua. Questo è necessario per ottenere un perfetto isolamento termico, poiché il schiuma isolante usato per l'isolamento aderirà meglio al superficie umida e priva di polvere.
9. Riempire gli spazi vuoti con la schiuma isolante
Dopo la pulizia, lo spazio tra la finestra PVC e il muro viene sigillato con schiuma isolante. Questo materiale, sviluppato appositamente per le finestre, è eccellente per riempire piccoli spazi e, quando si fissa, ha ottime proprietà di isolamento termico e acustico. Se necessario, si può anche applicare un isolamento con barriera al vapore (cosiddetta installazione RAL), con una lamina di barriera al vapore all'interno e una lamina permeabile al vapore all'esterno. Questo aumenterà la durata e le prestazioni di isolamento del schiuma isolante tra la muratura e la finestra e la capacità di isolamento sarà aumentata di ordini di grandezza, perché sarà protetto dagli effetti nocivi della condensa. Per i dettagli e i vantaggi speciali dell'installazione RAL, contattate il vostro partner di installazione!
10. Installazione dell'ante
Dopo il fissaggio, la superficie del muro vicino alla finestra viene pulita con uno spruzzo d'acqua. Questo è necessario per ottenere un isolamento perfetto, poiché il schiuma isolante utilizzato per l'isolamento aderisce meglio a una superficie umida e senza polvere.
11. L'installazione è pronta
Dopo il fissaggio, la superficie del muro vicino alla finestra viene pulita con uno spruzzo d'acqua. Questo è necessario per ottenere un isolamento perfetto, poiché il schiuma isolante utilizzato per l'isolamento aderisce meglio a una superficie umida e senza polvere.