di installare i serramenti in proporzione ai valori riscontrati nell’immobile. Il rischio di intrusioni è maggiore per le finestre e le porte sul fronte strada, quindi la protezione deve essere rafforzata sopratutto qui. Le finestre e le porte MARSHALL possono essere attrezzate contro i più comuni accorgimenti di scasso, in particolare offriamo soluzioni efficaci per tendere porte e finestre o spostare la ferramenta.
È fondamentale notare il fatto che, la caratteristica più importante delle finestre e delle porte con caratteristiche di sicurezza rinforzate è che aumentano significativamente la durata del tentativo di furto con scasso. Se si allunga troppo o comporta troppo rumore, il ladro preferirà stare lontano e non correre il rischio di essere smascherato. I livelli di sicurezza sono fissati da uno standard europeo e sono chiamati RC1, RC2, RC3, ecc. Più a lungo la porta é in grado resistere alle intrusioni, migliore è il livello RC.
Il rinforzo di finestre e porte é possibile nelle seguenti posizioni.
- L ‘utilizzo di vetri di sicurezza per finestre e portefinestre, porte d’ingresso vetrate. È caratterizzato dal fatto che non si rompe all’impatto, ma si incrina, poiché è costituito da due strati di vetro laminato dotato anche di uno strato di pellicola. La sua resistenza, può essere aumentata fino a quando la superficie non può essere attraversata anche con un piccolo mattone. È un caso raro, ma anche il vetro antiproiettile può essere realizzato con questo processo laminato.
- Qualità dei punti di chiusura per finestre e portefinestre. Il loro perno di bloccaggio e il ricevitore di blocco sono già compresi nei serramenti MARSHALL, nella versione standard presenti nottolini a cosidetta forma di fungo universali per la sicurezza. Pertanto, fornisce una protezione efficace contro il metodo di furto con scasso più comune, in questo caso l’alzamento della ferramenta.
- Punti di chiusura multipli per aumentare la sicurezza per finestre in PVC fino al livello RC3.
- Nel caso di porte d’ingresso, la qualitá dei punti di chiusura. Le serrature a barra con perni in acciaio o ganci in acciaio forniscono un bloccaggio molto piú forte, quindi la porta puó resistere a una tensione dello scudo per un tempo relativamente lungo.
- Le maniglie di sicurezza, impediscono lo spostamento delle ferramenta universali. Un trucco comune é quello di spingere un cacciavite tra il telaio e l’anta e spostare il raccordo mentre la maniglia ruota allo stesso tempo. L’innovativa maniglia Secustic impedisce questo metodo.
- I pannelli universali delle porte blindate, sono efficaci contro il fuoco, grazie alla loro bassa infiammazione. I tradizionali pannelli sandwich in PVC possono essere bruciati sotto l’influenza di una fiamma, nel qual caso viene creato un furo che consente di raggiungere la serratura interna e la chiave. Nei pannelli delle porte di sicurezza, uno strato intermedio di acciaio o legno protegge il pannello della porta in PVC dalla combustione.
- I blocchi automatici, assicurano che gli intrusi non possano entrare nelle nostre abitazioni, a causa di disattenzione. Nel caso delle normali serrature, la porta puó essere aperta dall’esterno dopo la chiusura, ma le serrature automatiche si bloccano subito dopo la chiusura, quindi non é piú possibile entrare dall’esterno, solo con chiave o con l’ausilio di un accesso sistema di controllo.
- Un cilindro di sicurezza come il BKS livius é un’innovativo inserto per serratura a chiave quasi impossibile da aprire a causa della sua complessitá e tecnologia. Sorge la domanda su cosa fare, in caso di smarrimento della chiave. Il cliente riceve una tessera con codice di fabbrica per l’inserto della serratura, solo con quest’ultima puó essere riprodotta un’altra chiave.