Menu

Alto spesi generali

É risaputo che uno dei motivi dell’eleveto costo del riscaldamento é la porta con uno scarso isolamento termico. La perditá di calore si verifica attraversoil vetro o il telaio di finestre e porte obsolete. Questa perdita é maggiore per le vecchie finestre in legno a vetro singolo degli anni ’60, dove il coefficiente di scambio termico é di ca. cinque volte piú debole delle finestre moderne (Uw = 1,15 W / m2K). Le finestre in legno con doppi vetri e riempite di gas prodotte a partire dagli anni ’70 hanno ancora coefficienti di trasferimento del calore da due a tre volte peggiori rispetto alle finestre di plastica di oggi. Pertanto, in generale, dopo una sostituzione della finestra, la perdita di calore dell’immobile puó essere ridotta del 15-30 %, il che si traduce in una notevole riduzione dei costi di riscaldamento. Inoltre, il comfort dei residenti, cosí le brezze dell’aria fredda e gelida ed il movimento delle tende sará un ricordo del passato.

É importante sottolineare che una riduzione davvero significativa dei costi generali puó essere ottenuta attraverso una ristrutturazione, tuttavia, la sostituzione delle finestre é l’intervento piú rapido e semplice perché lo smontaggio e l’installazione richiedono solitamente 1-2 giorni, e la produzione di porte e finestre richiede solo 2-4 settimane, a seconda della stagione e della complessitá delle porte e finestre.

Quando si sostituiscono le finestre, è anche importante scegliere la porta e la finestra isolate termicamente. Da MARSHALL, ovviamente, puoi ordinare una finestra in PVC con doppi vetri che soddisfi i requisiti minimi odierni. Con un piccolo sovraprezzo, è possibile accedere alla proprietà con tripli vetri molto migliori. Esistono anche differenze di qualità nelle capacità di isolamento termico del telaio (profilo in PVC). Raccomandiamo che la finestra in PVC (finestre e porte M-ECO) realizzate con profilo a 5 camere da 74 mm con doppia tenuta sia il livello minimo sotto alla quale non é consigliato andare, i prodotti con attrezzature tecniche inferiori a questa non devono essere acquistati. È inoltre disponibile una finestra e una porta a 6 camere piú moderne con una profondità di installazione di 82,5 mm, e tre guarnizioni garantiscono una perfetta tenuta all’aria, anche per le custodie passive (finestre e porte M-9000). Consigliamo serramenti con parametri tecnici più elevati a chi predilige il comfort e la sicurezza, quindi vuole realizzare un immobile davvero moderno e pensare a lungo termine.